Lega B e B Solidale Onlus al fianco dell’AS Roma per sostenere l’iniziativa Football Cares. La Lega B attraverso B Solidale Onlus, l’Organizzazione Non-Profit neo costituita con la quale la Lega stessa e le 22 Società che partecipano al Campionato di Serie B ConTe.it 2015-2016 si  confrontano sui temi della Solidarietà e della Responsabilità Sociale, aderisce al progetto lanciato dall’AS Roma – “FOOTBALL Cares”. Partecipando all’iniziativa la Lega B intende, in accordo con la Società giallorossa e con tutte le realtà del mondo dello sport che vorranno aderire, avviare una serie di iniziative per contribuire al sostegno dei rifugiati.

Squadre e tifosi di calcio possono ora dare il proprio contributo a Football Cares, l’iniziativa benefica costituita per riunire la comunità calcistica internazionale al fine di raccogliere i fondi necessari per far fronte all’emergenza rifugiati.

Secondo le Nazioni Unite quasi 60 milioni di persone hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni a causa di guerre e persecuzioni. Migliaia di rifugiati, molti dei quali bambini, stanno morendo mentre cercano di raggiungere terre più sicure. La maggior parte dei rifugiati proviene dalla Siria, dove oltre quattro milioni di persone sono state costrette a scappare da una guerra il cui bilancio crescente di vittime ammonta a 200.000. Almeno la metà di questi rifugiati siriani sono bambini.

Il calcio ha il potere di raggiungere milioni di persone e con l’unione di Football Cares possiamo fare la differenza, a prescindere dal valore economico del contributo.

Una pagina dedicata alle donazioni destinate a Football Cares è stata pubblicata a sulla piattaforma JustGiving a beneficio di club e tifosi. Il ricavato sarà devoluto a United Nations Refugee Agency, Save The Children, International Rescue Committee e alla Croce Rossa.