Entra anche tu in campo con la squadra della solidarietà

Donare il 5×1000 a B Solidale Onlus significa impegnarsi a riaffermare il tema del Rispetto e contribuire a diffondere il valore della Solidarietà all’interno della comunità sportiva.

Dal 2013 B Solidale Onlus, insieme alla Lega B e le 22 Società, ha sostenuto 30 organizzazioni non profit che operano quotidianamente nei settori dell’Infanzia, della Terza Età, della Diversa Abilità, della Ricerca Scientifica e del Disagio Sociale garantendo loro il supporto e la promozione attraverso il coinvolgimento delle 22 Società, delle principali testate sportive e dei licenziatari audiovisivi nel corso del Campionato Serie B.

Cos’è il 5×1000?

Il 5×1000 è un particolare tipo di donazione che proviene dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF). Chiunque presenti la dichiarazione dei redditi può scegliere di destinare la propria quota – pari al 5×1000 – a finalità di sostegno delle organizzazioni non profit compilando, con firma e codice fiscale dell’associazione, l’apposita sezione sulla dichiarazione dei redditi.
Destinare il proprio 5×1000 non costa nulla.

Come donare?

Nel tuo modulo per la dichiarazione dei redditi (730 o Modello Unico) trova il riquadro:

“SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”

Metti la tua firma e inserisci il codice fiscale di B Solidale Onlus 97721010151 nel riquadro:

“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”

Aiutaci a far conoscere la possibilità di destinare il 5×1000 a B Solidale Onlus.

Condividi la pagina su