Bando Stagione Sportiva 2017 - 2018

1. Premessa

La Lega Nazionale Professionisti B sin dalla sua costituzione ha dedicato particolare attenzione alla valenza sociale del calcio, intesa come strumento di sensibilizzazione e divulgazione di messaggi positivi.

Nell’ambito di questo impegno, la Lega si è posta l’obiettivo di superare la consolidata, seppur lodevole, modalità di aderire praticamente a tutte le proposte di collaborazione, decidendo di adottare un differente approccio attraverso un impegno più strutturato e sistematico, selezionando un numero ristretto di Organizzazioni, partecipando allo sviluppo delle iniziative e certificandone i risultati.

Con questi presupposti è nato il progetto “B Solidale – Piattaforma per la Responsabilità Sociale”, che ha visto partecipare alla sesta edizione progetti dedicati ai cinque temi identificati dalla Lega: l’Infanzia, la Terza Età, la Diversa Abilità, la Ricerca Scientifica, il Disagio Sociale.

Il 19 maggio 2015 la Lega B ha dato vita al “Trust B Solidale Onlus”, l’Organizzazione Non-Profit disposta con lo scopo di perseguire con maggior vigore ed efficacia le iniziative riconducibili ai temi della Responsabilità Sociale promossi dalla Lega stessa e dalle 22 Società associate.

Il Consiglio di Lega, su proposta del Comitato Etico, ha scelto 5 Onlus, una per ogni categoria, che hanno potuto contare su un supporto finanziario e di comunicazione da parte della Lega stessa, dei Club, delle Aziende partner, dei quotidiani sportivi e dei licenziatari audiovisivi nel corso del Campionato Serie B ConTe.it 2016/17. Questa specifica modalità di approccio viene riproposta per la Stagione Sportiva 2017/2018 con la pubblicazione del presente bando. 

 

2. Requisiti 

Il bando è destinato esclusivamente alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (Onlus) e alle Organizzazioni Non Profit ad esse assimilabili, con provata esperienza e con sede e stabile organizzazione in Italia da almeno due anni.

 

3. Modalità di partecipazione

La partecipazione avviene esclusivamente tramite la compilazione del form sottostante.

La candidatura sarà ritenuta valida solo alla ricezione di un’email di conferma.

Unitamente alla domanda dovranno essere allegati:

  • Atto Costitutivo;
  • Statuto;
  • Bilancio d’esercizio relativo all’anno 2016;
  • Documento d’identità del legale rappresentante.

NB: B Solidale Onlus si riserva di richiedere in qualsiasi momento ulteriore documentazione attestante quanto dichiarato.

 

4. Criteri di ammissibilità

Le candidature possono essere presentate da soggetti di cui al punto 2 che propongano progetti appartenenti alle categorie:

  • INFANZIA;
  • TERZA ETÀ;
  • DIVERSA ABILITÀ;
  • RICERCA SCIENTIFICA;
  • DISAGIO SOCIALE.

E’ possibile candidare uno o più progetti per ognuna delle categorie sopraindicate. Sono ammesse alla selezione esclusivamente iniziative che producano effetti all’interno del territorio nazionale.

 

5. Scadenza

Le candidature dovranno essere presentare entro le ore 12.00 del 26 maggio 2017.

 

6. Esito

L’esito del bando verrà pubblicato sul sito www.bsolidale.it.

 

7. Informazioni 

Per eventuali chiarimenti o necessità tecniche contattare esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica bando@bsolidale.it

 

Domanda di partecipazione

DATI ORGANIZZAZIONE

LEGALE RAPPRESENTANTE











REFERENTE CANDIDATURA (compilare solo se diverso dal Legale Rappresentante)











PRESENTAZIONE ORGANIZZAZIONE

Descrizione:

INFORMAZIONI ORGANIZZAZIONE

Costituzione:

Bilancio certificato (indicare se l'organizzazione possiede la certificazione del Bilancio 2016)

L'organizzazione ha già pianificato campagne di sensibilizzazione e/o raccolta fondi per la stagione sportiva 2017/2018 (giugno 2017 - agosto 2018)?

Sede e Organizzazione:

INFORMAZIONI PROGETTO

Categoria (indicare la casella relativa alla categoria alla quale si intende candidare il progetto):

Nome del progetto:

Beneficiari del progetto:

Distribuzione territoriale (indicare le aree maggiormente interessate):

PROGETTO

Descrizione dettagliata dell'iniziativa:

ALLEGATI

Atto costitutivo (.pdf max 1mb)

Statuto (.pdf max 1mb)

Bilancio d'esercizio anno 2016 (.pdf max 1mb)

Documento d'identità del legale rappresentante (.pdf max 1mb)

N.B. La candidatura sarà ritenuta valida solo alla ricezione di un’email di conferma.

PRIVACY

Acconsento al in accordo con il D.Lgs. 196/03

Informativa art. 13, d. lgs 196/2003
I Suoi dati sono trattati da B Solidale ONLUS - Via Ippolito Rosellini, 4, 20124 Milano - per l'invio della newsletter richiesta, nonché per informare su nostre iniziative, attività e progetti. I dati saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e con metodologie di analisi statistica, esclusivamente dalla nostra associazione e dai responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra; non saranno comunicati né diffusi né trasferiti all'estero e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza. Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, potrà esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale informativo rivolgendosi a B Solidale Onlus all'indirizzo e-mail info@bsolidale.it.