Lampe

La Lega Nazionale Professionisti B e B Solidale Onlus, da sempre attente a riaffermare la centralità dei temi del rispetto e della solidarietà all’interno della comunità sportiva, vogliono dare un segnale concreto a Lampedusa, luogo simbolo di accoglienza e sensibilità umana.

“The Bridge – Un Ponte per Lampedusa” è il progetto attraverso il quale la Lega B e B Solidale Onlus, di concerto con l’Amministrazione Comunale di Lampedusa, si propongono di realizzare nel territorio di Lampedusa uno stadio di calcio pubblico di ultima generazione con tribuna, spogliatoi e impianto di illuminazione. Per 5 anni, inoltre, Lega B e B Solidale Onlus garantiranno la gestione dell’impianto, la formazione delle persone che si occuperanno della manutenzione e lo svolgimento di attività sportive, di percorsi formativi per le scuole e di integrazione dei ragazzi ospiti del centro di accoglienza. Il progetto prevede anche il cofinanziamento delle attività agonistiche delle squadre giovanili locali.

L’obiettivo è che il campo diventi il principale centro di aggregazione dell’isola non solo per le attività sportive, ma anche per altre iniziative come concerti ed eventi aperti a tutta la comunità di Lampedusa e agli ospiti del centro di accoglienza dell’isola.

Al fine di realizzare questo sogno e reperire parte dei fondi necessari, fino al 3 ottobre 2017 è attiva la campagna raccolta fondi tramite SMS e chiamate da rete fissa al 45527.

Per partecipare alla raccolta basta inviare un SMS al numero solidale 45527 o chiamare da rete fissa. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari personali TIM, Vodafone e WIND, di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM e Infostrada e di 5 euro da telefonia fissa Vodafone.