TIFOSY

Parte oggi la campagna di crowdfunding finalizzata alla raccolta di fondi per la costruzione di uno stadio di calcio sull’isola di Lampedusa. I tifosi, gli appassionati di calcio e non solo potranno contribuire donando attraverso la piattaforma Tifosy (tifosy.com/thebridge) un contributo diretto o a fronte di ricompense esperienziali e materiali messe a disposizione dalla Lega stessa, dalle 22 Società associate, con la partecipazione anche delle Società di Serie A, e dagli enti e partner del Progetto.

“The Bridge – Un Ponte per Lampedusa” è il progetto attraverso il quale la Lega B e B Solidale Onlus, di concerto con l’Amministrazione Comunale di Lampedusa, si propongono di realizzare nel territorio di Lampedusa uno stadio di calcio pubblico comprensivo di tribune, spogliatoi e impianto di illuminazione.

Il nuovo stadio sarà realizzato in conformità ai più moderni parametri tecnici stabiliti dalla UEFA EURO 1 in modo da consentirne anche l’utilizzo per tornei di calcio giovanile professionistico maschile e femminile.

L’auspicio è che lo stadio possa diventare il principale centro di aggregazione dell’Isola permettendo ai giovani della squadra di calcio dilettantistica locale, agli studenti di tutti i livelli scolastici e ai ragazzi immigrati ospiti del centro di accoglienza di beneficiare di una serie di opportunità sportive, di percorsi formativi e di integrazione negli anni a venire.

La campagna sarà sostenuta da molteplici soggetti: la Lega B, le 22 Società associate, le Società di Serie A, i partner commerciali di Lega, alcune selezionate Organizzazioni filantropiche e la piattaforma Tifosy, grazie alla quale chiunque potrà devolvere un contributo.

Tifosy, fondata a Londra nel 2014 da Fausto Zanetton e Gianluca Vialli, è una piattaforma online di crowdfunding che offre a tutti gli appassionati di sport l’opportunità di sostenere il proprio club, o come in questo caso un progetto sportivo con una forte valenza sociale, in modo equo e trasparente. Dopo due anni dalla prima campagna con il Portsmouth F.C., passando poi per il Parma Calcio ed il Fulham F.C., Tifosy ha deciso di sostenere questo Progetto promosso da Lega B e B Solidale Onlus.

Vai sul sito tifosy.com/thebridge e contribuisci alla realizzazione dello stadio di calcio per la comunità di Lampedusa.